Spiagge

Le spiagge a Maiorca
Le spiagge a Maiorca
Le spiagge a Maiorca

Le spiagge e calette di Maiorca sono diventate di fama mondiale per la bellezza del loro paesaggio, la pulizia delle loro acque cristalline, la qualità senza pari della loro sabbia. Ma anche per la qualità dei loro servizi, la sicurezza che offrono, la tutela e la pulizia dell’ambiente.




L’isola dispone di 208 spiagge, 158 delle quali sono spiagge di sabbia. Molte di loro sono state premiate con la certificazione Bandiera Blu della FEE. Ci sono spiagge che sono perfette per le famiglie e per praticare sport acquatici, e ci sono anche spiagge per nudisti. Nella maggior parte delle spiagge si può andare in topless senza problemi. Molte spiagge hanno anche accesso per disabili.

La costa è costituita da una serie di spiagge quasi infinite e calette. Si può scegliere dove fare il bagno: da un luogo singolare e isolato sulla costa Tramuntana, alle spiagge di Artà, la zona di Es Migjorn o una tipica spiaggia di sabbia con tutti i servizi necessari, come ad esempio le spiagge nelle aree di Pollença, Alcúdia, Platges de Muro, Can Picafort, Capdepera, Cala Millor, Ses Covetes, Es Trenc, Platja de Palma, Palmanova, Magaluf, Santa Ponça, Peguera, etc.

La maggior parte delle spiagge offrono la possibilità di praticare sport acquatici e affittare windsurf, catamarani, kayak e sci d’acqua. Per coloro che sono disposti a prendere lezioni di immersioni subacquee, l’equipaggiamento può essere affittato sull’isola. Inoltre, per coloro che preferiscono scivoli d’acqua, Maiorca ha una grande varietà di parchi acquatici da offrire.



Cala Agulla 

Cala Mesquida 

Cala Millor

Cala Mondragò

Cala Tuent

Es Trenc

Playa de Formentor

Playa de Palma

Sa Calobra

Ses Covetes

 

Le spiagge a Maiorca

Le spiagge a Maiorca