Cala Tuent

Cala Tuent, Maiorca
Cala Tuent, Maiorca
Cala Tuent, Maiorca

Cala Tuent si trova nella parte nord-occidentale di Mallorca, nel Muncipio di Escorca, a pochi chilometri dalla città di Sa Calobra. Situata ai piedi del Puig Major, nella Serra de Tramuntana, è una delle spiagge più ampie e confortevoli in questa zona dell’isola, dove è comune trovare piccole insenature rocciose. La spiaggia è lunga 100 metri e si trova all’interno di una bella baia circondata dalle montagne boscose di Tramuntana.

La sabbia è mescolata con ghiaia e ciottoli e sia per passeggiare sia per immergersi nelle acque cristalline senza difficoltà sono consigliate le scarpe da bagno.
La spiaggia è molto spaziosa e i più piccoli trovano abbastanza spazio per giocare, tuttavia la combinazione di sabbia, ghiaia e ciottoli non fornisce le migliori condizioni per i bambini.




Il mare con le sue onde frequenti, è ideale per le immersioni e il windsurf per sportivi esperti, ma non è molto adatto per i bambini.

Dimensioni: 100 metri di lunghezza e 32 di larghezza.

Servizi: La spiaggia non è vigilata e non offre particolari servizi. Non ci sono bagni e a parte un ristorante a qualche chilometri di distanza su per collina, non ci sono altri punti di ristoro. Portate con voi acqua e qualcosa da mangiare. Accesso disabili facilitato tramite una passerella che permette l’ingresso in mare.

Come arrivare: bisogna arrivare a Escorca, per poi passare alla strada che porta a Sa Calobra. Una volta lì si trova una deviazione a sinistra, che tramite una strada secondaria porta alla baia. Comunque il percorso è ben segnalato e non vi sarà difficile trovare la strada. Vicino alla spiaggia si trova un ampio parcheggio gratuito.  È possibile raggiungere la spiaggia anche in barca partendo da Port de Soller (circa un’ora di distanza).




Località nelle vicinanze: La località di villeggiatura più vicina è Port de Soller, che si trova a 8 km a sud-ovest di Cala Tuent. Tuttavia, il percorso in auto dura circa un’ora per via del paesaggio montano. La distanza dalle altre due grandi località di villeggiatura Port d’Alcudia e Puerto Pollensa, è un pò più lunga.

Tipo di spiaggia: di sassi e ghiaia

Viator

Tour e giri turistici >>

Noleggiare macchina >>

Offerte voli per Maiorca >>

Offerte hotel >>

Cala Tuent, Maiorca

Cala Tuent, Maiorca