Cala Mondragò

Cala Mondragò
Cala Mondragò
Cala Mondragò

Nonostante la sua posizione abbastanza remota, Cala Mondragò è molto popolare a causa della sua spettacolare bellezza. Questa è una delle spiagge migliori nella località di Cala d’Or e siccome Cala Mondrago è abbastanza piccola, 75 metri di lunghezza e circa 60 metri di profondità, può essere molto affollata durante i mesi di luglio e agosto. Questa bellissima baia di sabbia si trova all’interno del parco naturale di Mondragó ed è riconosciuto come uno dei più belli luoghi della costa orientale.




La pineta si estende quasi fino al mare turchese, la sabbia è fine e bianca, e la forma della baia dà un rifugio naturale, ideale per famiglie con bambini piccoli. Le sue insenature rocciose con acque cristalline la rendono popolare per lo snorkeling. Si può anche fare un giro in barca con il fondo di vetro. Il parco naturale, alle spalle della spiaggia, ha numerosi sentieri che offrono la possibilità di fare brevi passeggiate di 1 km oppure escursioni più impegnative di 8-10 km.




Servizi: c’è un bar sulla spiaggia che offre snack e bevande, e un ampio parcheggio pubblico. Ci sono rampe per i disabili e i bagnini sono in servizio.

Tipo di spiaggia: sabbiosa

Come arrivare: nonostante sia nascosta nel sud dell’isola, Mondragó è ancora relativamente facile da raggiungere in auto, in autobus (circa 30 minuti da Cala d’Or) o con il treno turistico (da Porto Pedro, solo nei mesi estivi). Il parcheggio è gratuito.

Per affittare una macchina cliccate qui

Vedete le ultime offerte dei voli

Il più vicino resort di Mondrago è Cala d’Or, ma se vuole soggiornare in qualche luogo più caratteristico, provate a soggiornare nel villaggio interno di Santanyi. Trovate l’hotel adatto a voi.

Cala Mondragò

Cala Mondragò