Treno

Treno d'epoca a Maiorca
Treno d'epoca a Maiorca
Treno d'epoca a Maiorca

Muoversi a Maiorca in treno è un’alternativa per chi mette sicurezza e comfort al primo posto. Il treno a Maiorca sta diventando sempre più popolare e il governo sta investendo molto in questo mezzo di trasporto. Si tratta di un formato di viaggi alternativi che permette di vedere Maiorca da una prospettiva diversa, dal momento che si scopre paesaggi che possono essere visti solo dai treni SFM o dalla Stazione di Sóller.

A Maiorca ci sono due aziende ferroviarie. Una è di proprietà dello Stato e l’altra è privata.

Il Treno di Sóller è privato ed è un gioiello che attrae molti turisti. Si tratta di un bel treno d’epoca che richiama non solo l’attenzione dei visitatori, ma anche l’attenzione della gente del posto e dei residenti, tra i quali è molto popolare. Si tratta di un romantico treno d’epoca di legno, molto ben conservato, le cui origini risalgono al 20 ° secolo. Questo treno parte dalla stazione ferroviaria di Palma di Maiorca formata da splendidi giardini e un moderno edificio modernista, e arriva alla stazione ferroviaria di Sóller, la cui costruzione risale al 1606. Si può anche prendere il treno dalla stazione di Sardina Figlio e dalla stazione Bunyola. Si tratta di uno dei più bei percorsi, non solo per il paesaggio, ma anche perché questo treno d’epoca è ammirato per il suo eccellente stato di conservazione e perché collega queste due città dal 1912.

In Sóller si può anche prendere il tram, che è stato inaugurato nel mese di ottobre del 1913. Da Plaça de sa Constitució a Sa Posada de l’Artesà, si può viaggiare in giro per il porto con carrozze d’epoca di questo tram, che mantiene il fascino dei vecchi tempi .

Dalla stazione della metropolitana di Plaça d’Espanya si può prendere il treno di proprietà statale che collega Palma di Maiorca con Manacor (a nord-est dell’isola) e Sa Pobla (nord). Entrambe le linee si fermano alla stazione di Inca. Ci sono piani per estendere la rete ferroviaria fino a Alcúdia e Cala Ratjada.

La società pubblica di Maiorca Railway Services (SFM) copre la linea di Palma di Maiorca , Inca, Manacor. Con una frequenza elevata, questi treni collegano la capitale dell’isola, con il nord-est di Maiorca.

Treno d'epoca a Maiorca

Treno d’epoca a Maiorca