La magnifica baia di Mesquida si trova nel comune di Capdepera, a sei chilometri a nord di Cala Rajada ed è una delle più belle spiagge del nord-est dell’isola. Davvero suggestiva, con sabbia bianca e una passerella in legno, si trova in una zona protetta con dune di sabbia e alberi di pino a est, e le rocce su entrambe le estremità. Non ci sono edifici alti, solo un piccolo villaggio con alcuni negozi e ristoranti.
Cala Mesquida è popolare tra i surfisti perché le onde sono più grandi qui che in altre spiagge vicine. L’acqua trasparente ricorda una spiaggia tropicale. Una torre di guardia sulla cima di una collina domina tutta la spiaggia. Durante l’estate è affollata ma se le sue dimensioni lo rendono un luogo ampio e confortevole per andare con la famiglia. Da non perdere un giro a cavallo tra le dune.
Dimensioni: 350 metri di lunghezza e 130 di larghezza.
Come arrivare: è possibile accedere con il proprio veicolo seguendo le indicazioni sulla strada da Arta a Capdepera, oppure prendere un bus da Capdepera o da Cala Rajada. Dispone di parcheggio gratuito a circa 100 metri dalla zona di balneazione.
Tipo di spiaggia: sabbiosa
Servizi: affitto di amache e ombrelloni, spa, telefono e impianti sportivi, negozi e ristoranti
Cerca tra le migliori attività e tour da fare a Maiorca Verifica tariffe, disponibilità ed offerte noleggio auto a Maiorca Cerca e prenota un offerta volo per Maiorca Verifica tariffe, disponibilità ed offerte hotel ed alloggi a Maiorca