Playa de Formentor

Come indicato dal nome, Playa de Formentor (Cala Formentor) si trova sulla penisola di Formentor, nella parte nordorientale di Maiorca. Dalla città di Puerto Pollensa (Port de Pollença), la distanza è di quasi 6 km in auto. Questa bella spiaggia è circondata da alberi di pino. Le acque del Mar Mediterraneo che la bagnano sono cristalline e la vista con le pinete e le montagne che lo circondano è stupenda. Inoltre la spiaggia è adatta ai bambini perché è protetta dalle onde e le acque sono poco profonde. L’unico inconveniente è che non ha molto spazio per giocare.

Qui si possono praticare vari sport acquatici. Oltre alle tradizionali bici d’acqua, è possibile noleggiare attrezzature per windsurf, piccole barche a vela e catamarani.

Acquista un’assicurazione viaggio per una vacanza tranquilla e in sicurezza

 

L’Hotel Barceló è a pochi passi da questo angolo di paradiso ed offre ai turisti che non risiedono in albergo la possibilità di trascorrere la giornata nella sua area di amache private. L’hotel è stato uno dei primi hotel di lusso di Mallorca, e nel corso degli anni, innumerevoli celebrità come Charlie Chaplin e Winston Churchill lo hanno visitato.

Prima di raggiungere la spiaggi non esitate a fermarvi a Cap de Formentor e godervi la stupenda vista che si gode dalla cima del suo promontorio.

Dimensioni: questa spiaggia settentrionale può essere lunga 1 km, ma la sua larghezza media è di soli 8 metri. L’acqua turchese offre un invito che non si può rifiutare.
Come arrivare: il villaggio più vicino a questa spiaggia è Pollença (ad una distanza di circa 6 km). C’è un parcheggio a pagamento, anche se alcune persone scelgono di parcheggiare lungo la strada e raggiungere a piedi la spiaggia. In alternativa, si può andare a Formentor in autobus. Un altro modo divertente per raggiungere la spiaggia da Port de Pollença è in barca.
Viator
Tipo di spiaggia: sabbiosa
Servizi: c‘è un ampio parcheggio con ombra per la vostra auto. Costa circa 7-10 euro, ma molte persone parcheggiano le loro auto lungo la strada.La spiaggia dispone di buoni servizi tra cui le sedie a sdraio, ombrelloni, docce e servizi igienici. Si possono trovare anche dei ristoranti e una gelateria. Durante l’estate la spiaggia è sorvegliata da un bagnino. inoltre è possibile noleggiare pedalò o jetski.

Cerca tra le migliori attività e tour da fare a Maiorca

 

Verifica tariffe, disponibilità ed offerte noleggio auto a Maiorca

 

Cerca e prenota un offerta volo per Maiorca

 

Verifica tariffe, disponibilità ed offerte hotel ed alloggi a Maiorca

 

cala-formentor-migliori-spiagge-di-maiorca

Foto di Marco Verch da Flickr