Noleggio auto a Maiorca: come prenotare e noleggiare anche senza carta di credito

L’isola spagnola di Maiorca è una delle più grandi e popolari mete per vacanze nel Mar Mediterraneo. Le dimensioni, non certo piccole, e i tanti luoghi ed attrazioni da vedere rendono il noleggio auto a Maiorca altamente consigliato per visitare l’isola.

I suoi 3.640 km² di superficie sono un mosaico di colori, di bellissimi villaggi e di viste spettacolari. Le sue coste sono costellate di bellissime spiagge, bagnate da chiare acque turchesi, dove fare un tuffo o un bagno in mare diventa un’esperienza sublime.

Dunque, se è assodato che noleggiare l’auto è il modo migliore per visitare Maiorca, non è altrettanto semplice conoscere come e dove prenotare il noleggio auto. In questa breve guida vi daremo utili consigli e informazioni per non sbagliare e trascorrere una piacevole vacanza a Maiorca.

Perché noleggiare un’auto?

Un’auto a noleggio a Maiorca permette di essere liberi di visitare ed esplorare i luoghi che più interessano, senza avere vincoli di tempo e orari. Inoltre, permette di viaggiare più comodi, potendo portare insieme le valigie se si cambiano più hotel durante la vacanza o semplicemente le cose necessarie durante la giornata.

Per quanto tempo affittare l’auto?

Se la durata della vacanza è una settimana o meno, è consigliabile affittare l’auto per l’intero soggiorno, specialmente se l’hotel o resort dove si alloggerà è abbastanza lontano dall’aeroporto. Nel caso di vacanze più lunghe, due settimane o più, si potrebbe anche noleggiare l’auto solo per i giorni che ci si deve spostare sull’isola.

Le tariffe di noleggio, se si prenota molto in anticipo, non sono elevate e il noleggio auto resta il modo più economico per effettuare spostamenti, oltre che con una macchina si può raggiungere comodamente ogni punto d’interesse dell’isola, nel minor tempo possibile. Le tariffe di noleggio auto in bassa stagione partono da 10-20 euro per giorno

I costi e le tariffe dei taxi non sono certo economiche, può anche essere richiesto 70-80 euro per raggiungere alcune delle località più popolari dell’isola, come Alcudia, Cala d’Or e Port de Pollensa.

Dove prenotare l’auto?

Dato che la maggior parte dei turisti italiani arrivano a Maiorca in aereo, l’aeroporto è il miglior luogo dove prenotare e ritirare l’auto. Se si arriva in nave invece è consigliabile prenotare il noleggio e ritirare l’auto presso il porto di sbarco.

È sempre consigliabile prenotare in anticipo ed online il noleggio auto. Le tariffe sono molto più economiche e convenienti, in più si può valutare con calma le condizioni di noleggio, cosa fondamentale prima di effettuare la prenotazione.

Verifica disponibiltà e tariffe noleggio auto a Maiorca

 

Prenotando su internet, oltre a poter scegliere su più compagnie di noleggio e su più modelli auto, si ha sicurezza di avere un’auto una volta arrivati e non rischiare di non trovare nessun’auto disponile oppure solo modelli costosi o non adatti alle proprie esigenze.

Prenotando un’auto presso l’Aeroporto di Palma di Maiorca si potrà ritirare subito l’auto all’arrivo e consegnarla comodamente al momento della partenza. La maggior parte delle agenzie ha un parcheggio per le proprie auto nelle vicinanze dell’aeroporto.

Quale compagnia di noleggio scegliere?

Le compagnie di noleggio auto internazionali (Europcar, Avis, Hertz, Alamo e le altre) sono a volte più costose, ma spesso sono più affidabili. Offrono un servizio migliore ed hanno condizioni di noleggio più uniformi, secondo gli standard internazionali.

Verifica disponibiltà e tariffe noleggio auto a Maiorca

 

Le compagnie di noleggio auto locali (Record, Goldcar, OK Rent a Car, Centauro e altre) invece sono spesso più convenienti, ma con condizioni di noleggio differenti. Prenotando l’auto presso una di queste compagnie di noleggio si può usufruire di ottime tariffe economiche, ma occorre leggere bene le condizioni di noleggio.

Quando prenotare l’auto?

Si consiglia di effettuare la prenotazione di un noleggio auto in anticipo, soprattutto se il viaggio o la vacanza a Maiorca è in alta stagione. Nel periodo con maggior afflusso di turisti (luglio, agosto), è quasi impossibile trovare una macchina disponibile se non si effettua la prenotazione molto prima di partire.

Prenotando in anticipo si ha la possibilità di avere una più vasta scelta e trovare un’auto secondo le esigenze personali, ma anche trovare le migliori tariffe. Inoltre, quasi tutte le compagnie offrono la cancellazione gratuita della prenotazione, dunque nessun rischio se cambiano i piani di viaggio.

Se invece volete ritirare l’auto in un secondo momento, potete usare i mezzi pubblici per raggiungere l’hotel e prenotare un noleggio auto per un determinato periodo della vacanza, che comunque si consiglia di farlo sempre in anticipo, prima di arrivare sull’isola.

Come noleggiare un’auto senza carta di credito

Se non si dispone di una carta di credito nessun problema, a Maiorca si può noleggiare un’auto anche solo con carta di debito. Il sito RentalCars permette si selezionare solo le compagnie di noleggio che accettano come pagamento anche la carta di debito.

Per visualizzare solo i risultati con compagnie di noleggio che accettano anche la carta di debito nei filtri occorre selezionare nella sezione Carte di pagamento al ritiro: Carta di Debito. Si consiglia comunque di leggere sempre Termini e Condizioni di noleggio prima di effettuare la prenotazione.

Da sapere

  • Al momento del ritiro potrebbe essere richiesto un costo aggiuntivo per i conducenti al di sotto o al di sopra una certa età.
  • In caso di qualunque problema contattare subito la compagnia di noleggio
  • Tutti i conducenti dovranno presentare la propria patente di guida valida al momento del ritiro del veicolo
  • Saranno applicati costi di pulizia se l’auto viene consegna molto sporca
Leggere sempre bene i Termini e le Condizioni di Noleggio Auto prima di effettuare la prenotazione.
Noleggio auto a Maiorca

Noleggio auto a Maiorca

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.