La spiaggia di Cala Agulla: cosa offre e come arrivare

Cala Agulla è una bellissima spiaggia di sabbia ed una delle più visitate dell’isola spagnola. Si trova lungo la costa orientale di Maiorca, a meno di 2 chilometri da Cala Ratjada e a circa 80 km da Palma di Maiorca.

È una bella spiaggia circondata da pini e dalle montagne del Parco Naturale Llevant. La sabbia bianca a grana fine e l’acqua turchese e cristallina, rendono Cala Agulla molto popolare e frequentata d’estate, sia da parte dei turisti che dai locali. Vicino alla spiaggia si trova anche un parcheggio a pagamento, con tariffe per auto di 5 euro per l’intera giornata.

Nelle sue vicinanze si possono visitare le cittadine di Arta e Capdepera. Da qui si può raggiungere, tramite una strada, Cala Mesquida, passando da Cala Moltó, frequentata da nudisti. Se si vuole si può visitare anche la spiaggia di Playa de Canyamel, non lontana da Cala Agulla.

La sabbia fine e il mare chiaro e poco profondo, la rende un’ottima spiaggia per famiglie con bambini, tuttavia in alta stagione lo spazio per giocare in spiaggia può essere abbastanza limitato.

Cala Agulla è molto popolare tra i surfisti che vengono a fare surf quando le condizioni del tempo producono onde abbastanza grandi. In presenza di vento ci possono essere forti correnti in mare, dunque è consigliabile controllare il colore della bandiera esposta prima di fare il bagno.

Caratteriche

Le dimensioni della spiaggia sono di 520 metri di lunghezza e 50 metri di larghezza con spiaggia sabbiosa.

Servizi

Si possono noleggiare ombrelloni e sdraio. Un ristorante e tre bar sulla spiaggia servono bibite e panini. Si possono noleggiare anche pedalò. Sulla spiaggia operano anche bagnini e sono disponibili servizi igienici, oltre a un servizio di vigilanza.

Come arrivare

Per arrivarci è necessario utilizzare la strada Manacor – Capdepera e viaggiare in direzione Cala Rajada, per poi girare al cartello che porta a un parcheggio a pagamento. La spiaggia dista meno di 2 km da Capdepera.

Dove dormire

Se si vuole alloggiare vicino la spiaggia si consiglia di dormire nella località turistica di Cala Ratjada, situata vicino alla spiaggia di Cala Agulla. Ci sono circa un centinaio di strutture alberghiere di vario tipo, ma data la popolarità della zona le disponibilità di alloggi terminano in fretta, specie per i periodi di alta stagione.

Verifica le tariffe del hotel per le date scelte

 

Escursioni e Tour >>>

Noleggiare una macchina >>>

Offerte voli >>>

Il bellissimo mare che bagna la spiaggia Cala Agulla a Maiorca

Il bellissimo mare che bagna la spiaggia Cala Agulla a Maiorca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.