La spiaggia di Cala Agulla: cosa offre e come arrivare

Cala Agulla è una bellissima spiaggia di sabbia che si trova lungo la costa orientale di Maiorca, a meno di 2 chilometri da Cala Ratjada e a circa 80 km da Palma.

È una bella spiaggia circondata da pini e dalle montagne del Parco Naturale Llevant. La sabbia bianca a grana fine e l’acqua turchese e cristallina, rendono Cala Agulla molto popolare e frequentata d’estate, sia da parte dei turisti che dei locali. Vicino alla spiaggia si trova anche un parcheggio a pagamento, 5 euro per l’intera giornata.

Nelle sue vicinanze si possono visitare le cittadine di Arta e Capdepera. Da qui si può raggiungere, tramite una strada, Cala Mesquida, passando da Cala Moltó, frequentata da nudisti. E non lontano si trova anche la spiaggia di Canyamel.

La sabbia fine e il mare chiaro e poco profondo, la rende un’ottima spiaggia per i bambini, tuttavia in alta stagione lo spazio per giocare in spiaggia può essere abbastanza limitato.

Cala Agulla è molto popolare tra i surfisti che vengono a fare surf, quando le condizioni del tempo producono onde abbastanza grandi. Ci possono essere forti correnti su questa spiaggia ed è consigliabile controllare il colore della bandiera esposta, prima di fare il bagno.

Caratteriche

Le dimensioni della spiaggia sono di 520 metri di lunghezza e 50 metri di larghezza con spiaggia sabbiosa.

Servizi

Si possono noleggiare ombrelloni e sdraio. Un ristorante e tre bar sulla spiaggia servono bibite e panini. Si possono noleggiare anche pedalò. Sulla spiaggia operano anche bagnini e sono disponibili servizi igienici, oltre a un servizio di vigilanza.

Come arrivare

Per arrivarci è necessario utilizzare la strada Manacor- Capdepera e viaggiare in direzione Cala Rajada, per poi girare al cartello, che porta a un parcheggio a pagamento. La spiaggia dista da Capdepera 1,8 km.

Escursioni e Tour >>>

Dove alloggiare >>>

Noleggiare una macchina >>>

Offerte voli >>>

Il bellissimo mare che bagna la spiaggia Cala Agulla a Maiorca

Il bellissimo mare che bagna la spiaggia Cala Agulla a Maiorca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *