Noleggio auto a Maiorca

Noleggio auto a Maiorca
Noleggio auto a Maiorca
Noleggio auto a Maiorca

Maiorca è la più popolare di tutte le isole spagnole nel Mediterraneo. I suoi 3.640 km² di superficie sono un mosaico di colori, di bellissimi villaggi e di viste spettacolari.

Le sue coste sono costellate di belle spiagge, bagnate da chiare acque turchesi. Il modo migliore per visitare le numerose attrazioni dell’isola è quello di noleggiare una macchina.

Perché noleggiare un’auto?

Una macchina a noleggio permette di essere liberi di esplorare i luoghi che più interessano, senza avere limiti di tempo e orari.

Inoltre, permette di viaggiare più comodi, potendo portare insieme le valigie se si cambiano più hotel durante la vacanza o semplicemente le cose necessarie durante la giornata.

Per quanto tempo affittare l’auto?

Se la durata della vacanza è una settimana o meno, è consigliabile affittare l’auto per l’intero soggiorno, specialmente se il resort di destinazione è abbastanza lontano dall’aeroporto.

Le tariffe di noleggio non sono elevate e con un’auto si può raggiungere comodamente ogni punto d’interesse dell’isola, nel minor tempo possibile.

I costi e le tariffe dei taxi non sono certo economiche, può anche essere richiesto 60-75 euro per raggiungere alcune delle località più popolari dell’isola, come Alcudia, Cala d’Or e Port de Pollensa.

Quale compagnia di noleggio scegliere?

Le compagnie di noleggio auto internazionali (Europcar, Hertz e le altre) sono a volte più costose, ma spesso sono più affidabili. Offrono un servizio migliore ed hanno condizioni di noleggio più uniformi, secondo gli standard internazionali.

Le compagnie di noleggio auto locali (Record, Goldcar, Vanrell e altri) invece sono spesso più convenienti, ma con condizioni di noleggio differenti. Utilizzando una di queste compagnie si possono avere buone tariffe, ma occorre leggere bene le condizioni di noleggio.

Potete confrontare i prezzi di affitto e noleggiare una macchina su AutoEurope.

Quando prenotare l’auto?

Si consiglia di noleggiare l’auto in anticipo, soprattutto se il viaggio o la vacanza a Maiorca è in alta stagione. Nel periodo con maggior afflusso di turisti (luglio, agosto), è quasi d’obbligo noleggiare la macchina molto prima di partire.

In questo modo si ha la possibilità di avere una più vasta scelta e trovare un’auto secondo le esigenze personali, ma anche trovare le migliori tariffe.

Dove ritirare l’auto?

Potete ritirare e anche consegnare la macchina in aeroporto, la maggior parte delle agenzie ha un parcheggio per le proprie auto nelle vicinanze dell’aeroporto. Se invece volete ritirare l’auto in un secondo momento, potete usare i mezzi pubblici per raggiungere l’hotel e mettervi d’accordo con la compagnia di noleggio sul luogo dove prelevare l’auto.

Potete confrontare i prezzi di affitto e noleggiare un auto anche su Momondo.

Noleggio auto a Maiorca

Noleggio auto a Maiorca