Come arrivare e cosa vedere a Sóller e Puerto de Sóller

Sóller è un bellissimo villaggio della costa nord-occidentale dell’isola di Maiorca. Si trova a circa 3 chilometri dal porto di Puerto de Soller. Il paese sorge su una fertile valle circondata da montagne.

Sóller condivide la sua valle fra il villaggio di Fornalutx e la frazione di Biniaraix, la cui popolazione complessiva è di circa 13 mila persone. A poca distanza c’è Puerto de Sóller, diventato una delle mete più apprezzate per le vacanze sull’isola.

Cosa vedere

La città offre un pittoresco porto, due belle spiagge, una zona commerciale attraente, un lungomare e vari percorsi sulla costa mentre la valle attira soprattutto turisti desiderosi di vivere un’esperienza unica.

Il posto migliore per apprezzare il suo fascino è dal faro o il Mirador de Santa Catalina nella parte superiore della costa. Soprattutto durante il tramonto, non c’è posto più romantico. Da entrambi i punti di vista si ha una magnifica vista sul porto.

Cosa fare

Da consigliare le minicrociere che partono più volte al giorno per Torrent de Pareis.

Come arrivare

Per raggiungere Soller e il suo porto da Palma di Maiorca, il modo più caratteristico è farlo con lo storico treno, che da oltre 100 anni collega le 2 città. Il treno ha 2 fermate intermedie: Son Sardina e Buñola.

È molto caratteristico perché conserva la locomotiva, le carrozze e i binari dell’inizio del XX secolo. Per coprire i 30 km di distanza lo storico Ferrocarril impiega circa un’ora. Il costo del biglietto è di 25€.

Raggiunta la stazione ferroviaria di Soller si puo raggiungere il Puerto de Soller, con uno storico tram. Il costo del biglietto per il tram è di 25€.

Se si vuole arrivare prima e si vuole visitare anche altre zone dell’isola è consigliabile farlo con un’auto a noleggio.

Sóller e Puerto de Sóller

Sóller e Puerto de Sóller

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *