Vita notturna a Maiorca: migliori zone, locali e discoteche

Maiorca è una destinazione turistica molto popolare nel Mediterraneo, che attrae migliaia di turisti ogni anno. Invasa dai turisti in estate, l’isola non manca certo di posti dove uscire la sera.

La vita notturna a Maiorca è molto movimentata e l’offerta per il divertimento notturno è ricca e diversificata, con musica dal vivo, pub, disco pub e discoteche.

Le migliori zone per la vita notturna

Palma di Maiorca

La Llotja (La Lonja)

La Llotja, che prende il nome dalla sua splendida piazza del mercato in stile gotico del XV secolo, è uno dei quartieri più pittoreschi della capitale maiorchina. È un labirinto di stradine strette e popolate da caffè, ristoranti e bar spesso famosi per la loro musica dal vivo.

È una zona tranquilla ed è ideale per un drink sulla terrazza, ascoltando musica dal vivo, godendosi una splendida vista della città. La Lonja però è un quartiere adatto a chi ama il lusso e non ha problemi a spendere.

Tra i numerosi locali notturni della zona, i più famosi sono senza dubbio il Jazz Voyeur Club, con la sua atmosfera intima e concerti dal vivo, l’ Ábaco Cocktail Bar e il suo inconfondibile fascino barocco o l’Atlántico Café.

Santa Catalina

Santa Catalina è il luogo perfetto per uscire a Palma. Questo è davvero il quartiere di ristoranti e locali notturni, che offre un’incredibile varietà di entrambi. Qui puoi gustare un aperitivo a base di tapas, cenare, bere e ballare in una delle zone più storiche della città senza doverti spostare.

Per quanto riguarda i luoghi dove si balla, troverete locali alla moda, come ad esempio Kaelum Club, il bar Cuba o più alternative, come il Sabotage, il Soho Bar, il Novo Café Lisboa  l’Havanna Bar. Deviazione obbligata verso Luna Palma, se non altro per scoprire il bellissimo quartiere di Es Jonquet.

Questo antico villaggio di pescatori ha conservato il suo fascino antico, con le sue piccole case bianche sormontate da fiori, i suoi mulini e la sua vista mozzafiato sul Paseo Marítimo.

Paseo Marítimo di Palma

Il Paseo Marítimo è un piccolo centro nevralgico per la vita notturna a Palma. Anche in questo caso, si può fare tutto in loco: cena, bevande e balli, il tutto con la deliziosa immagine di La Seu che illumina il porto, sullo sfondo.

Dopo aver bevuto una birra a Shamrock o Molly Malone, famosi pub irlandesi, continua la serata ballando al ritmo dei grandi classici spagnoli sorseggiando il cocktail della tua scelta al GaritoThalassaMoloko o  Café Amarre.

Potrai terminare la serata in una delle discoteche della passeggiata: l’inimitabile Backstage, lo spettacolare Tito’s, la più famosa discoteca di Palma, il vecchio Mar Salada, … a te scegliere!

E per un evento speciale o un’esperienza fuori dal comune, lasciati tentare da una festa in barca sul Barca Samba …

Se Escorxador

Se ti piace uscire ma non ami particolarmente la folla, l’Escorxador è il luogo da scegliere per uscire la sera.

Questo ex mattatoio è diventato un centro culturale e per il tempo libero e si presenta come un recinto nel centro della città che ha conservato un’estetica peculiare ai tempi lontani, che gli conferisce un fascino speciale e una sensazione di ritiro piacevole.

Oltre a caffè e ristoranti, ci sono bar e brasserie, come il Copas Rotas o Es Cantonet, l’area bar del Mercado Gastronómico San Juan e la discoteca, The One. Non lontano da lì, My Way e il Maraca Club ti garantiscono un’ottima serata.

Sul resto dell’isola

Magaluf

Magaluf è una zona turistica e un importante centro di villeggiatura che attrae milioni di visitatori venuti appositamente per fare festa. Ci sono innumerevoli bar e club, uno più folle dell’altro.

Tra i migliori posti a Magaluf si può nominare BCM Planet Dance, la più grande discoteca sull’isola che può ospitare fino a 7000 persone su due livelli.

I suoi party sono fuori dalle righe: impianto audio potentissimo, stupende ragazze immagine, spettacolari laser show di laser in 3D e i migliori schiuma party.

Questo è il luogo di alcuni dei migliori stabilimenti balneari in tutto il mondo, come il lussuoso Nikki Beach, conosciuta in tutto il mondo per la sua musica, cene e spettacoli, l’Ocean Beach Club e Pirates Beach Bar con il suo famosi barbecue e feste in piscina.

Nikki Beach, Maiorca

Da non perdere anche Tokio Joe, l’unico club RnB e hip hop a Magaluf; Banana, un divertente e vivace club con vernice fosforescente e bevande a basso costo; per i turisti che hanno trascorso la quarantina di anni, Carwash Nightclub è il club alla moda che suona la migliore musica degli anni settanta, 80-90. Se si preferiscono i bar, si può andare al Coco Bongo che ha un’atmosfera al inglese, musica live e ottimi cocktail.

El Arenal

Il lungomare di El Arenal è una fila di bar, pub e locali in stile Oktoberfest. La maggior parte dei clienti qui è costituita da turisti tedeschi e molti locali si sono equipaggiati per accogliere questa fetta di clientela, quindi non stupitevi se anche le insegne o i menu sono scritti in tedesco.

El Arenal ospita una delle più grandi discoteche dell’isola: il Megapark, famosa per il party di Oktoberfest dove si possono gustare specialità tedesche mentre si balla fino all’alba.

Se preferite qualcosa di più tranquillo, perché non provare il club di Purobeach , con i suoi cocktail, il suo arredamento immacolata e una splendida vista sul mare.

Alcudia

Alcudia è il più grande resort sulla costa settentrionale di Maiorca ed è sede di numerosi bar e club vivaci. Anche se la reputazione di Alcudia non è uguale a quella di Magaluf, questo incantevole resort non è molto indietro per quanto riguarda la sua atmosfera festiva.

La discoteca più famosa è la Menta, che offre un bel ambiente con sette bar e una propria piscina al interno. Anche Banana Club è popolare in Alcudia, con la sua atmosfera accogliente e la presenza di dj di fama mondiale. Per un drink in un bar più tranquillo si può provare il Bells Disco Bar o The Foxes Arms Bar.

C’an Pastilla

La splendida località di C’an Pastilla, si trova sulla costa meridionale di Maiorca, vicino all’aeroporto di Palma. Questa località è sede di un altro bar famoso nell’isola, El Ancla.

Questo piccolo bar accogliente, arredato in stile marocchino, è molto popolare tra i locali e turisti ed è il luogo ideale per godersi un momento di relax.

El Ancla offre favolosi cocktail e narghilè. Dopo una meritata pausa a El Ancla si può iniziare la festa in Euphoria Nightclub, il più grande e miglior locale della zona.

Puerto Portals

Puerto Portals è un po ‘come Saint-Tropez di Maiorca, con le sue impressionanti barche, i negozi di lusso, i ristoranti eleganti … Tutto qui è glamour ed elegante!

Il Ritzi, ristorante, lounge e bar vi permetteranno di trascorrere una piacevole serata. Dopo aver cenato al piano terra, potrai salire al piano superiore per sorseggiare un cocktail e ballare ammirando la vista del lungomare.

Port Adriano

Nella stessa ottica, Port Adriano offre diversi stabilimenti chic e alla moda, come il ristorante, discoteca e beach club Costa da Est, lo Zanzibar, o l’Uppereast Mallorca, discoteca famosa per i suoi DJ internazionali, le sue feste a tema e la sua musica dal vivo i mesi estivi.

Porto di Andratx

Elegante ma discreto come Puerto Portals e Port Adriano, Port d’Andratx è diventata un punto di riferimento per quanto riguarda gli angoli trendy dell’isola.

Nota in particolare il Romeo e Tim, le cui terrazze permettono di godere il tramonto sorseggiando un cocktail in un ambiente moderno e piacevole.



Booking.com

Questa è solo un’anteprima di ciò che Maiorca può offrire in termini di animazione e feste. Questa isola è famosa per i suoi party e per la grande varietà di bar e club per tutti i gusti e tutte le età; la maggior parte dei quali rimangono aperti fino alle prime ore del giorno.

Party alla Discoteca BCM a Magaluf, Mallorca

Party al BCM a Magaluf, Mallorca

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *