Visitare Cap de Formentor: come arrivare e cosa vedere

Situata sulla penisola di Formentor, nel punto più a nord di Maiorca, Cap de Formentor è una spettacolare scogliera ripida, modellata dal vento e dall’acqua, che si protende verso il profondo blu del Mar Mediterraneo.

Come arrivare

Grande attrazione dell’isola, Cap de Formentor è raggiungibile in auto, in autobus o in bicicletta attraverso una spettacolare strada di 13.5 km, costruita dall’ingegnere italiano Antonio Paretti, che va dalla graziosa cittadina settentrionale di Port de Pollenca fino alla cima, dove si trova un faro sorprendente.

La strada comprende miglia di splendidi paesaggi, curve tortuose ad altitudini elevate, con una forte pendenza. La strada può diventare piuttosto affollata durante l’alta stagione, quindi il momento migliore per guidare fino alla collina sarebbe la mattina. Da qui i visitatori possono godere di panorami mozzafiato sul mare vorticoso.

Cosa vedere

Oltre al faro, lungo il tragitto ci sono numerosi spettacolari punti dove fermarsi e vedere il panorama, tra i quali il più popolare è il Mirador del Mal Pas, meglio conosciuto come Mirador d’es Colomer.

Nella zona ci sono altre attrazioni come le belle calette situate intorno al promontorio. Tra le principali: Cala Figuera, Cala Murta, e Cala Pi de la Posada.

Con le sue affascinanti attrazioni naturali, il paesaggio incantevole, la ricca varietà di flora e fauna e un tragitto emozionante fino alla cima, Cap de Formentor è una delle esperienze più emozionanti che l’isola Maiorca ha da offrire.

Dove alloggiare a Maiorca >> 

Noleggiare una macchina >> 

Offerte voli >>

Mirador de Mal Pas, Cap de Formentor, Pollença, Maiorca

Mirador de Mal Pas, Cap de Formentor, Pollença, (Fotografia di Frank Vincentz)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *