Come Muoversi

Come muoversi a Palma di Maiorca e su tutta l’isola? Ci sono varie alternative per muoversi sull’isola di Maiorca e nella città di Palma.

Se ci si muove nella città di Palma di Maiorca molto comoda può essere la bicicletta che si può noleggiare ovunque o l’utilizzo di mezzi pubblici come bus e taxi.

Se si vuole visitare tutta l’isola la soluzione migliore è noleggiare un auto, che permette di scoprire l’isola a pieno, oppure i bus che collegano le principali mete turistiche.

In treno non permette di visitare tutti gli angoli dell’isola pero è un idea molto carina se si sceglie il ‘Ferrocarril de Soller’, un treno storico elettrico caratteristico in legno che parte da piazza Placa de Espanya dentro Palma fino alla città di Soller, nella parte nord-ovest dell’isola. Da qui si può proseguire il viaggio panoramico e rilassante fino a Puerto Soller sullo storico tram elettrico.

Il TIB  gestisce i servizi ferroviari fra le città di Maiorca. Non c’è servizio ferroviario per l’aeroporto. La stazione principale dei treni, degli autobus e della metropolitana (‘Estacio Intermodal’) è sotterranea, e si trova a Placa Espanya .

Come muoversi a Maiorca e a Palma

Come muoversi a Maiorca e a Palma