In aereo

Arrivare in aereo a Palma di Maiorca
Arrivare in aereo a Palma di Maiorca
Arrivare in aereo a Palma di Maiorca

La maggior parte delle persone arriva a Maiorca in aereo e l’ampio aeroporto di Palma di Maiorca o Son San Joan (PMI) accoglie milioni di turisti che arrivano da ogni parte d’Europa ogni anno. La compagnia aerea nazionale della Spagna è Iberia che offre prezzi competitivi su rotte nazionali, mentre le compagnie low cost e le compagnie charter costituiscono la maggior parte dei vettori europei nell’isola.

Arrivare in aereo è il modo migliore e più veloce per raggiungere l’isola e visitare le sue attrazioni. L’aeroporto della città di Palma di Maiorca, sigla IATA: PMI, è il principale aeroporto di Maiorca, e offre voli giornalieri da molte città europee sui vettori nazionali di linea e low cost.

Alcuni voli internazionali verso l’isola sono stagionali e funzionano solo tra maggio e ottobre, ma la maggior parte delle compagnie aeree sono operative tutto l’anno. Mallorca è rapidamente diventata una destinazione ricercata e, oltre le rotte internazionali, anche quelle domestiche verso la Spagna continentale sono sempre disponibili per destinazioni come Barcellona, Madrid, Valencia, Ibiza, Menorca e Siviglia.

Linee aeree

Ci sono voli regolari internazionali per Maiorca da tutta Europa, con numerosi vettori che offrono più voli al giorno durante la stagione estiva di estate. Tra i vettori principali sono Easyjet, Monarch, Flybe, British Airways, compagnie charter come Thomas Cook e Thompson Airways.

Altri vettori importanti sono Air Europa, Iberia, Ryanair e Air Berlin che volano tra le isole e la Spagna continentale, oppure direttamente dalle destinazioni europee. Ci sono molti voli al giorno da e per Barcellona dalla quale è possibile partire successivamente verso altre destinazioni in tutto il mondo.

Aeroporto

L’aeroporto di Palma di Maiorca o Son San Joan (PMI) è a soli 9 chilometri dal centro di Palma. Il servizio di autobus della EMT (linea 1) percorre il tragitto che dal porto e lungomare, passa per il centro città fino a raggiungere l’aeroporto ogni quindici minuti tra le ore 06:15 e 02:30. La tariffa è di 3€, e il biglietto può essere acquistato direttamente dal conducente del bus pagando in contanti.

Un Taxi dal Aeroporto di Maiorca costa intorno ai 22€. È anche possibile prenotare on-line, i tassisti aspettano i loro clienti presso il Meeting Point, che si trova nel mezzo della sala arrivi dell’aeroporto.

Arrivare in aereo a Palma di Maiorca

Arrivare in aereo a Palma di Maiorca